LA NOSTRA STORIA!

 

1743700_279443922208690_58915958_n

L’Onlus “Una mano per un Sorriso–For Children” è stata fondata da Paola Viola e Gigliola Barlese nel 2010, con l’intento di sviluppare alcuni progetti umanitari rivolti alla difesa dei diritti dell’infanzia nel mondo.

AFRICA

Da 4 anni l’associazione sostiene alcuni progetti in Kenya.

 

Isiolo, Kenya

Uno è il sostegno alle attività didattiche della “Loreto Nursery, Primary school “ a Isiolo, a 450 km da Nairobi; questa scuola conta più di 700 bambini.

 

Korogocho, Nairobi, Kenya

Altri importanti progetti sono attuati a Korogocho a Nairobi, uno dei più grandi slum al mondo.

Tra i progetti: sostegno a distanza, sostegno ai gruppi scout, una biblioteca per i bambini, sostegno e mantenimento della “Smiley School”, avvio di Micro Bisness per donne sole, “Hope Riders – Smilling Team” una squadra di pattinaggio per bambini.

 

“Kijij Village”, Emali, Kenya

Una mano per un Sorriso – For Children da due anni si sta impegnando a raccogliere fondi per la sorgera ad emali dove alcune famiglie dello slum potranno trasferirsi e costruirsi un futuro migliore. La nostra Onlus sostiene la onlus Huipalas nella costruzione di “Kijiji”, villaggio auto sostenibile che costruzione del pozzo del villaggio che darà inizio all’agricoltura.   Ogni anno dei volontari dell’associazione vanno in Kenya per documentare l’effettiva destinazione dei fondi raccolti.

Nel 2013 è nato il progetto “La Ragazza delle Scarpe” una raccolta fondi volta a soddisfare un bisogno urgente per molti bambini in situazione di difficoltà: le scarpe. Durante la permanenza in Kenya nell’estate del 2013 sono state donate 101 paia di scarpe.

SIRIA

Il progetto è continuato nel periodo di Natale 2013 in Siria quando una delegazione dell’associazione è partita per il progetto: “La ragazza delle Scarpe-Missione Siria” destinata ai bambini attualmente rifugiati nei campi profughi in Siria, la mancanza di scarpe sta provocando ferite che infettandosi facilmente provocano setticemie anche gravi che costringono alla necessità di cure urgenti.

Grazie a questa missione sono state donate 2000 paia di scarpe e 4000 paia di calzini ai bambini siriani.

La ragazza delle scarpe è ripartita a Pasqua del 2014 per portare altre 2000 paia di scarpe ai bambini profughi siriani.

Nasce nel Maggio 2014 in stretta collaborazione con la Onlus “Speranza – Hope For Children” un nuovo progetto destinato al sostegno delle mamme e bambini siriani: “One Hand for One Life” – “Una Mano per una Vita”.  

TANZANIA

“Mama Natura”

Il progetto che sarà avviato da “Una mano per un Sorriso – For Children” con la Onlus “Tushinde” da Luglio 2014. Attraverso la coltivazione della Moringa nascerà un progetto agricolo a sfondo sociale per sostenere una comunità di donne sole con bambini a Mlandizi, piccolo paese della Tanzania. La nuova sede della nostra onlus in Tanzania diventerà un centro di riferimento per tutta la comunità, con particolare attenzione ai bambini orfani e ai molti disabili che risiedono nella zona.

 

 

 

 

 

“Una Mano per un Sorriso – For Children”
IBAN: IT17 U089 0462 1810 2800 0109 712
BIC: ICRAITRRP40
 
DONA IL TUO 5X1000 PER UN SORRISO!
Bastano Firma e Codice Fiscale
C.F. 94136740266 

Chi siamo i nostri progetti.